Liga: Atletico e Barcellona a valanga

Pubblicato il 17 settembre 2016 alle 18:21:57
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

L'Atletico Madrid mette la quinta e tiene il ritmo del Barcellona. Dopo il successo in trasferta della squadra di Luis Enrique (5-1 al Leganes) i colchoneros superano con un netto 5-0 lo Sporting Gijon e si portano a una sola lunghezza da blaugrana e Real Madrid (blancos che devono ancora scendere in campo). Al Calderon una doppietta a testa per Griezmann e Torres, tra i marcatori anche l'ex Siviglia Gameiro.

Dopo appena due minuti match già in discesa per gli uomini di Simeone. Il pressing vincente di Gameiro permette a Griezmann di presentarsi solo davanti a Cuellar e sbloccare il match. Al 5' è Gameiro a perforare il portiere ospite con uno splendido tiro a giro sul secondo palo. Lo Sporting non riesce a reagire e al 31' ecco arrivare il 3-0 dopo una bordata di Griezmann dal limite (quarta rete in campionato per l'attaccante francese).

Nella ripresa i colchoneros dilagano con Fernando Torres: l'ex punta di Liverpool e Milan entra a venti minuti dalla fine, tempo sufficiente per battere Cuellar al 72' (tocco sottomisura su assist di Correa) e infilare il 5-0 su calcio di rigore. Nove gol segnati e zero subiti nelle ultime due partite per l'Atletico: lo zoppicante inizio di stagione è ormai alle spalle, Barcellona e Real Madrid sono avvertite.