> calcio > liga

Giovedì, 1 Dicembre 2016 - 00:07

Coppa del Re: Real avanti con Enzo Zidane, stop Barcellona

Zinedine Zidane - Foto www.imagephotoagency.it

Le merengues battono 6-1 la Cultural Leonesa e vanno agli ottavi: segna anche il figlio di Zinedine, al debutto. Blaugrana bloccati sull'1-1 dall'H



Notte d'autore per il Real Madrid che al Bernabeu, nel ritorno dei 16esimi di Coppa del Re, batte 6-1 la Cultural Leonesa (già sconfitta 7-1 all'andata) e approda agli ottavi. Nel tabellino entra anche Enzo Zidane, in gol al suo debutto ufficiale con le merengues. Passeggiata di salute anche per l'Atletico Madrid che rifila un 6-0 al Guijuelo (2-0 all'andata). Il Barcellona non va oltre l’1-1 nell’andata dei sedicesimi contro l’Hercules.

Il primo ad entrare nella storia al Santiago Bernabeu è Mariano Diaz: il dominicano firma, dopo 23 secondi dal calcio d'inizio, la rete più veloce di sempre del Real Madrid in Coppa del Re. Poi però, dopo le reti di James Rodriguez e dello stesso Diaz, è Enzo Zidane a firmare la prima rete, al debutto, con la gloriosa camiseta blanca. Una festa soprattutto per il padre Zinedine, che l'aveva inserito a inizio secondo tempo al posto di Isco. In mezzo il gol della bandiera di Gonzalez, completano la festa del Real la tripletta di Diaz e l'autorete di Morgado.

Sei le reti rifilate dall'Atletico Madrid al malcapitato Guijuelo: a segno Saul su rigore, Vrsaljko, Ferreira Carrasco (2), Correa e Nunez. La sorpresa arriva in serata ad Alicante dove l'Hercules, formazione che milita in Segunda Division, impone l'1-1 a un Barcellona zeppo di riserve: Mainz porta in vantaggio i padroni di casa al 52', a salvare i blaugrana ci pensa un sinistro dai venti metri del 18enne Carles Alena che bagna nel migliore dei modi il suo debutto ufficiale in prima squadra.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport