> calcio > lega pro

Venerdì, 21 Aprile 2017 - 12:38

Lega Pro, girone A: Cremonese all'esame di maturità

Attilio Tesser - Foto www.imagephotoagency.it

Sabato allo Zini si presenta la Lucchese: dopo aver agguantato il primo posto la squadra di Tesser non può più sbagliare




Per la prima volta in stagione, la Cremonese si appresta ad affrontare una partita di campionato da prima della classe. Dopo aver inseguito per tutto l'anno, i grigiorossi si sono spostati dall'altra parte della barricata, quella più agevole ma al contempo ricca di pressioni. In prima battuta la Lucchese, prossima avversaria della squadra di Tesser, e di riflesso l'Alessandria, impegnata poche ore più tardi contro il Renate, sono pronte infatti ad approfittare di ogni minima défaillance grigiorossa: trattasi dunque di un vero e proprio esame di maturità, in cui il margine di errore è ridotto al nocciolo. La formazione lombarda potrà comunque contare sull'appoggio di uno Zini vestito a festa, pronto a indossare la casacca del dodicesimo uomo in campo.
 
I precedenti in campionato tra Cremonese e Lucchese raccontano di otto successi grigiorossi, sei pareggi e nove vittorie rossonere. Allo Zini, però, il bilancio sorride ai lombardi, protagonisti di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. La sfida d'andata del Porta Elisa, disputata lo scorso 8 dicembre, si chiuse con l'affermazione dei toscani che, in virtù della rete di Francesco Forte, si imposero per 1-0.
Federico Martino
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport