Primavera, Final Eight: Inter in semifinale, il Palermo cede ai rigori

Pubblicato il 27 maggio 2016 alle 23:37:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia nel migliore dei modi la Final Eight del campionato Primavera, all'insegna dello spettacolo: l'Inter supera 8-6 il Palermo dopo i calci di rigore, staccando il pass per le semifinali. Ora i nerazzurri affronteranno la vincente di Entella-Roma. Partita pazza, con i rosanero avanti tre volte e per tre volte raggiunti dai ragazzi di Vecchi nell'arco dei centoventi minuti. Nella lotteria dei rigori è decisivo l'errore di Lo Faso, protagonista del match con una doppietta di pregevole fattura.

Nella semifinale del Torneo di Viareggio era stato il Palermo a spuntarla: al Braglia di Modena l'Inter si prende la rivincita, superando il turno. L'inizio è a cento all'ora: i rosanero passano subito grazie ad una bella giocata di La Gumina, bravo ad imbeccare Ferchichi per lo 0-1. Cinque minuti dopo è già 1-1: Manaj segna su punizione, mentre poco dopo l'albanese scatenato centra una traversa. L'Inter si fa preferire, specialmente in avvio di ripresa: De Micheli centra un'altra traversa. Entra Lo Faso e cambia il match: finta di destro, palla sul sinistro e gran botta che riporta avanti il team di Bosi.

A dieci dal termine è ancora Manaj a timbrare il 2-2 portando il match ai supplementari. E' sempre Lo Faso a portare avanti per la terza volta il Palermo con un gran gol da posizione defilata, quindi nel primo minuto di recupero del primo overtime Kouame trova l'incornata vincente, è 3-3. Squadre stremate, avviate verso i rigori: l'Inter non ne sbaglia uno, il Palermo fallisce con Lo Faso, proprio il migliore in campo, che centra la traversa con una gran bordata. E' di Gyamfi il penalty decisivo, che porta avanti la sua squadra.