Figc, Tavecchio: "Gaffe mangiabanane? Contano i fatti"

Pubblicato il 18 agosto 2014 alle 17:20:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Carlo Tavecchio sa di essere partito con una macchia nel suo percorso da nuovo presidente ma al termine del primo consiglio federale a Roma dice che la sua intenzione è quella di recuperare al più presto. "Partirò con l'handicap e farò di tutto per recuperarlo. Sono qui per fare un percorso ad ostacoli. Gaffe mangiabanane? Un provvedimento del sottoscritto ha permesso a 12mila extracomunitari di giocare a calcio, gente che poi ha avuto ribalta professionistica. Si è parlato subito della mia gaffe. Ho chiesto scusa, ma contano i fatti", ha detto Tavecchio ai cronisti.

Il neo presidente della Figc ha poi aggiunto: "Non vorrei farvi vedere le lettere dall'Africa che dovrebbero intervenire in mio favore: medici frati, società civile che ho aiutato. Ho tre figli in adozione, ho fatto una cooperativa per il pomodoro, due ospedali in Africa. La mia coscienza è tranquilla. Non volevo offendere nessuno ma difendere il sistema giovanile professionistico".

Nel consiglio federale ci sono state anche delle nomine: Maurizio Beretta sarà il vicepresidente vicario della Federcalcio, Mario Macalli secondo vicepresidente, Fiona May consigliere all'integrazione contro il razzismo mentre nel comitato di presidenza ci sono, oltre a Tavecchio, Beretta, Macalli, anche Lotito, Mambelli e Ulivieri.