Europa League: Rnk Spalato-Torino 0-0, le pagelle

Pubblicato il 22 agosto 2014 alle 08:00:02
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Torino non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Rnk Spalato nell’andata dei playoff di Europa League. Da dimenticare le prestazioni di Larrondo e Barreto, che lottano su ogni pallone ma sbagliano troppo al momento di concludere. Bene Padelli e Darmian (autore di un ottimo primo tempo) mentre Quagliarella dimostra di essere in una buona condizione fisica quando Ventura lo chiama in causa a metà ripresa. Tra i croati da segnalare l’ottima prova di Vukovic che, con almeno tre parate decisive, blinda la porta dell’Rnk e tiene apertissimo il discorso qualificazione in vista della sfida di ritorno di giovedì prossimo in uno stadio Olimpico che si preannuncia tutto esaurito.

TORINO
Padelli 6,5 Bilic lo chiama in causa tre volte e lui si fa trovare sempre pronto. Notevole la parata in tuffo su punizione nel primo tempo.
Bovo 6 Ordinaria amministrazione. Prova a farsi vedere anche al tiro su punizione, ma senza fortuna.
Glik 5,5 Non è nella sua serata migliore. Nel primo tempo Rog lo brucia in velocità e lui non può fare altro che stenderlo rimediando un cartellino giallo.
Moretti 5,5 Gli avversari non sono certo dei fenomeni, ma in qualche occasione traballa. Come nella ripresa, quando rimedia un giallo evitabile per un fallaccio su Vidovic
Darmian 6 Ottimo primo tempo, anche se ha sulla coscienza un gol sbagliato da due passi. Nella ripresa si vede pochissimo, ma la sufficienza la merita.
Nocerino 6 Da due sue percussioni nascono due delle migliori occasioni per i granata. E’ sempre nel vivo del gioco, ma il suo voto si abbassa perché sono davvero troppi i palloni sbagliati. Ventura lo toglie al 62’.
Benassi 6 Entra in partita con la giusta concentrazione e ha il merito di impensierire Vukovic con un destro velenoso.
Vives 6 Svolge il compitino in mezzo al campo senza infamia e senza lode.
El Kaddouri 5,5 Parte benissimo con un cioccolatino per Darmian che spreca tutto. Sembra essere l’uomo in grado di creare superiorità numerica, ma col passare dei minuti si spegne.
Molinaro 5,5 Si vede troppo poco, non è ancora al meglio della condizione e si vede. Non riesce quasi mai a spingere sulla fascia sinistra.
Barreto 5 Ventura pretende da lui tanto movimento senza palla e, sotto questo aspetto, non si può rimproverargli nulla. Ma gli errori sotto porta pesano come macigni.
Quagliarella 6,5 Entra al 67’e dà la scossa. Sfiora il gol con un grande sinistro, chiede un rigore e fa ammattire la difesa dell’Rnk. Vivace.
Larrondo 5 Nel primo tempo ha sul destro la palla facile facile per l’1-0 ma la spara addosso a Vukovic. Nella ripresa si addormenta su un cross di Barreto e nel finale è troppo molle di testa. Polveri bagnate.

All.: Ventura 6 Il suo Toro costruisce un’infinità di palle gol, ma non è certo colpa sua se Larrondo e Barreto non inquadrano la porta. Nella ripresa tenta anche la carta Quagliarella, che per poco non lo ripaga. In vista del ritorno dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione del gruppo. Questo Rnk Spalato è sicuramente inferiore, ma va preso con le molle.

RNK SPALATO    
Vukovic 6,5; Ibriks 5,5, Galovic 6, Glumac 5,5, Rugasevic 5; Dujmovic 6,5 (87’ Kvesic sv), Vidovic 6; Belle 5,5 (63’ Roce 5,5), Rog 6 (71’ Vojnovic sv) , Bagaric 6; Bilic 6,5. A disp.: Zagorac, Vrgoc, Radotic, Vojnovic, Glavina, Roce, Erceg. All.: Matic 6,5.