> calcio > coppa italia

Giovedì, 1 Dicembre 2016 - 23:08

Tim Cup: turbo Bologna, Verona annientato

Anthony Mounier - Foto www.imagephotoagency.it

Match senza storia quello del Dall'Ara: i felsinei s'impongono 4-0 e si guadagnano gli ottavi, dove incroceranno l'Inter



Il Bologna per una sera mette da parte il campionato (due vittorie nelle ultime dieci giornate) e ritrova fiducia e morale grazie alla Coppa Italia. Nei sedicesimi di Tim Cup la formazione di Donadoni rifila un 4-0 senza appello al Verona di Pecchia. Al Dall'Ara scaligeri sfortunato perchè dopo 6' Ganz colpisce il palo alla destra di Gomis. Da lì in poi è un assolo rossoblù: apre le marcature Di Francesco al 31', tra primo e secondo tempo ecco arrivare la doppietta di Mounier (39' e 86') poi a tempo praticamente scaduto Krafth si toglie lo sfizio di infilare il poker. A gennaio sarà Inter-Bologna agli ottavi.

Fatta eccezione per Gastaldello, Destro e Krafth il Bologna si presenta con tante seconde linee: questo però non impedisce ai padroni di casa di scaldare i motori e schiacciare gli avversari. Al 31' Di Francesco sblocca di potenza con un missile leggermente deviato da Bianchetti. Pochi minuti dopo Destro rifinisce per il mancino facile facile di Mounier. L'ex Lione non è sazio di gol perchè nella ripresa sfila alle spalle di Caracciolo e di testa mette nuovamente alle spalle di Coppola.

Finale di partita horror per l'estremo difensore scaligero: da un suo rinvio difettoso nasce il 4-0 finale. Krafth intercetta la palla sulla trequarti offensiva e con un destro perfetto segna il primo gol con la maglia del Bologna. Domenica pomeriggio il Verona ospiterà il Perugia (eliminato in precedenza dal Genoa) in campionato, mentre il Bologna farà visita all'Udinese nel monday night della quindicesima giornata di Serie A.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport