Juventus, Pjanic: "L'infortunio? Spero di recuperare per l'Empoli"

Pubblicato il 27 settembre 2016 alle 23:36:51
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus torna da Zagabria forte del 4-0 rifilato alla Dinamo nella seconda giornata del Girone H di Champions League. Diversi sono gli aspetti positivi per il tecnico Massimiliano Allegri anche se resta una piccola macchia: l'infortunio di Miralem Pjanic, costretto ad abbandonare il match al termine del primo tempo (dopo aver sbloccato l'incontro con un gol). "Ho preso un calcio sotto al polpaccio, ma spero di recuperare al più presto ed essere presente a Empoli", rivela il bosniaco in un'intervista rilasciata a Premium.

Non poteva ovviamente mancare una considerazione su un suo ex compagno di squadra alla Roma come Totti che nella giornata odierna ha compiuto 40 anni: "È una leggenda, gli faccio anche io i migliori auguri: ha fatto tanto bene nel calcio e spero si mantenga sempre al top". Mentre sul suo ruolo preferito in campo, Pjanic precisa: "Mi trovo bene davanti alla difesa, come mezzala destra o come trequartista, ma quello che conta sono i movimenti della squadra".

Non può che essere soddisfatto per la prestazione anche l'allenatore Max Allegri che però predica calma: "Il rischio di quest'anno è di uscire dalla nostra tradizione: può esserci l'illusione che, essendo arrivati grandi calciatori, si possano vincere tutte le partite facile. Invece dobbiamo mantenere il nostro atteggiamento: rimanere con i piedi per terra è la cosa più importante, non perdere di vista gli obiettivi e lavorare".

A Zagabria si è finalmente sbloccato anche Dybala che ha trovato un eurogol con un bellissimo sinistro da fuori area. L'argentino, al termine del match, non nasconde la sua 'joya': "Ogni partita che passava e non segnavo diventava più dura: per fortuna oggi ho trovato il gol e abbiamo giocato bene. Spero possa essere la mia svolta, ma io penso per prima cosa a dare tutto per la squadra".