Champions, Real Madrid-Manchester City: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 4 maggio 2016 alle 22:57:40
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il 28 maggio a Milano sarà ancora derby tra Real e Atletico Madrid. I Blancos raggiungono infatti nell'ultimo atto della Champions League 2015-2016 i cugini Colchoneros vincendo 1-0 il ritorno della semifinale al Bernabeu contro il Manchester City: decide l'autorete siglata nel primo tempo da Fernando, che devia nella sua porta il cross teso di Bale. Dopo due anni si ripresenta la stracittadina madrilena alla finalissima: nel 2014 si impose il Real allenato da Ancelotti.

Zidane recupera Cristiano Ronaldo e lo manda in campo nonostante la condizione non ottimale. Il portoghese viene inserito nel tridente assieme a Bale e Jesé (al posto dell'infortunato Benzema). Nel City assente David Silva: Pellegrini inserisce così dal primo minuto Yaya Touré insieme a De Bruyne e Jesun Navas alle spalle di Aguero unica punta.

Passano 10 minuti e il tecnico degli inglesi è costretto al primo cambio. Out Kompany per un problema muscolare, dentro Mangala. Ed è proprio l'ex Porto a finire sul banco degli imputati in occasione del vantaggio Real firmato da Bale al 20'. Il difensore tiene infatti in gioco il gallese che infila sul secondo palo (complice una deviazione di Fernando) il passaggio smarcante di Carvajal. Al minuto 36' annullato il raddoppio alle Merengues per fuorigioco di Pepe sulla punizione di Kroos. Nel finale prima grande occasione per i Citizens con Fernandinho che, una volta in area, lascia partire un destro che termina sul palo esterno.  

A inizio ripresa Ronaldo ha sulla testa il pallone del raddoppio ma non riesce a imprimere forza al cross di Carvajal e conclude addosso a Hart. Al 54' Bale regala un assist spettacolare a Modric ma il croato si divora il gol calciando addosso al portiere avversario da pochi passi. CR7 impegna ancora l'estremo difensore avversario (il migliore dei Citizens) con un destro rasoterra. Al minuto 64' su un calcio d'angolo Bale anticipa Mangala e, con un colpo di testa perentorio, prende in pieno la traversa. Sugli sviluppi dell'azione Ronaldo segna di mano ma il gioco era fermo per fuorigioco. Nel finale l'unico vero brivido per la difesa del Real arriva da una conclusione di Aguero dai 25 metri: la palla si alza di un soffio sopra la traversa. Il City prova l'assedio finale e si espone al contropiede dei Blancos che, però, non approfitta di buone ripartenze.

La squadra di Zidane porta comunque a casa la vittoria e vola in finale: a Milano il 28 maggio sarà ancora derby con l'Atletico. Il countdown comincia questa sera.