Champions, preliminari: Monaco travolgente, pari Cska-Sparta Praga

Pubblicato il 29 luglio 2015 alle 08:00:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il terzo turno preliminare di Champions League è favorevole alle squadre impegnate in trasferta. Solo il Panathinaikos riesce a vincere tra le mura amiche ribaltando i belgi del Bruges con un rocambolesco 2-1. Pochi minuti per Stephan El Shaarawy nel 3-1 esterno del Monaco contro lo Young Boys, mentre Van Persie e Nani non bastano al Fenerbahce per avere la meglio sullo Shakhtar Donetsk (0-0). Pari tra Cska-Sparta (2-2) e Dinamo-Molde (1-1).

Nel big match di giornata tra Young Boys e Monaco, dunque, Jardim riserva appena una decina di minuti a Stephan El Shaarawy in una partita che per un'ora stenta a decollare. A Berna, infatti, succede tutto in meno di quindici minuti, dal 64' al 75': Kurzawa apre le marcature infilando Mvogo con un sinistro al volo sul primo palo, Carrillo raddoppia di testa al 72', Nuzzolo riapre la partita due minuti più tardi ma neppure 60 secondi dopo è Pasalic a chiudere definitivamente i conti con una bomba dal limite dell'area che fissa il risultato sul 3-1. Positivo nonostante lo scarso minutaggio l'esordio dell'ex Faraone rossonero che in meno di dieci minuti sfiora anche il gol.

Senza reti l'altro incontro di cartello tra Fenerbahce e Shakhtar: Van Persie e Nani, all'esordio con i turchi in una gara ufficiale, non incidono come è lecito attendersi. Meglio di loro, dalla parte opposta, fa Taison ma l'attaccante brasiliano in forza allo Shakhtar trova sulla sua strada un grande Demirel che abbassa la saracinesca e tiene accese le speranze turche in vista del ritorno in Ucraina. Il Cska si fa rimontare due volte dallo Sparta Praga sbagliando anche un rigore: 2-2 il finale a Mosca e qualificazione apertissima nel ritorno in Repubblica Ceca.

Rocambolesco, infine, il 2-1 del Panathinaikos in casa con il Bruges: sotto di una rete i greci trovano il pari con Berg dopo un errore dal dischetto dello stesso giocatore svedese ma chiudono la prima frazione in inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Sanchez. In dieci tutta la ripresa è Karelis a far esplodere di gioia lo stadio atenese firmando su rigore al 65' il definitivo 2-1. Midtjylland - Apoel Nicosia 1-2, Maccabi Tel Aviv - Plzen 1-2, Milsami - Skenderbeu 0-2, Videoton - Bate Borisov 1-1 e Dinamo Zagabria - Molde 1-1 gli altri risultati di giornata.