Champions: Neymar stende il Psg, Barcellona in semifinale

Pubblicato il 22 aprile 2015 alle 08:15:09
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui la Champions League in diretta minuto per minuto

Rivivi le emozioni di Barcellona-Psg


Il Barcellona vola ancora una volta in semifinale di Champions League, l’ottava negli ultimi 10 anni. Forte del 3-1 conquistato nella gara d’andata al Parco dei Principi, la squadra di Luis Enrique sconfigge 2-0 il Psg al Camp Nou dimostrando di essere una seria candidata alla conquista della ‘Coppa dalle grandi orecchie’. Protagonista assoluto dell'incontro è Neymar che stende Ibra e compagni con una doppietta nel primo tempo.

Luis Enrique si affida al tridente delle meraviglie composto da Neymar, Suarez e Messi. Blanc risponde con Cavani, Ibra e Pastore. Al 14' i blaugrana sono già in vantaggio: splendida serpentina di Iniesta in mezzo al campo, assist al bacio per Neymar che supera Sirigu e mette dentro. Quattro minuti più tardi annullata una rete ad Ibra, scattato in fuorigioco su assist di Matuidi. Dani Alves con una gran botta da fuori scalda i guantoni a Sirigu: il portiere azzurro respinge sulla testa di Neymar che non riesce a dar potenza. Al 34' raddoppio del Barça ancora col brasiliano che, pescato da Dani Alves, insacca con un'incornata vincente. Inguardabile il posizionamento di David Luiz e Marquinhos che lasciano solo in area il talento verdeoro. Si chiude così sul 2-0 il primo tempo.

Nella ripresa il Barcellona rallenta i ritmi. Il Psg vuole a tutti i costi trovare il gol della bandiera. Al 59' Verratti si divora la palla del 2-1 calciando incredibilmente a lato dall'altezza del dischetto servito da Ibrahimovic. Lo svedese è protagonista al 73' con un gran destro, respinto da Ter Stegen. Gli ingressi di Lavezzi e Rabiot non cambiano le cose e anzi al 92' Messi va vicino al gol con un sinistro che lambisce il palo a Sirigu battuto. La gara si chiude così sul 2-0 per il Barcellona che conquista meritatamente l'accesso alla semifinale.