Champions, Guardiola: "Roma bella da vedere"

Pubblicato il 21 ottobre 2014 alle 08:00:11
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

"La Roma è una sfida difficile da affrontare per noi. Chi vince non si qualifica, ci sono ancora 12 punti in palio. Ho sempre detto che questo girone si deciderà all'ultimo minuto, sarà una grandissima occasione per testare la nostra forma". Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, presenta così la gara di Champions League con la Roma in programma martedì all'Olimpico.

Guardiola elogia svolto finora da Rudi Garcia: "Non è facile per uno straniero andare in un paese e impostare la sua idea - sottolinea -. Lui ci è riuscito. Credo che negli ultimi anni Conte abbia fatto incredibilmente bene con l'idea di impostare il calcio dalla difesa. Anche la Roma lo fa, per questo queste due squadre sono al vertice. E' una gioia veder giocare la Roma da spettatore, non lo abbiamo visto solo in Champions League, ma anche contro il Chievo sabato. Spero di non soffrirla troppo domani".

Grandi elogi anche per Francesco Totti: "Se a 38 anni giochi così la tua passione è indubbia - afferma Guardiola -. E' perfetto per il gioco di Garcia, a questa età con tutti i soldi che puoi aver fatto ed essere stato eletto re di Roma, continuare a giocare dimostra una gran passione perché poteva stare a casa. Vuol dire che ama il calcio follemente ed è una soddisfazione vederlo ancora".

L'ex allenatore del Barcellona ripercorre anche la sua breve esperienza di giocatore con la maglia giallorossa. "Sono stato mezzo anno a Roma, ma le mie gambe già non correvano più a differenza della testa - ricorda Guardiola -. Ho un bellissimo ricordo della città, della società, di come ho vissuto qui con la mia famiglia. Quando posso, in estate, vengo spesso".