Champions: Aguero show, il City ribalta il Bayern

Pubblicato il 25 novembre 2014 alle 22:54:34
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Sergio Aguero batte il Bayern Monaco e regala al Manchester City la prima vittoria stagionale in Champions. All'Etihad, nella quinta giornata della fase a gironi, gli inglesi superano 3-2 i bavaresi grazie alla tripletta del Kun che ribalta le reti di Xabi Alonso e Lewandowski e riporta i Citizens in corsa per il passaggio agli ottavi: adesso devono vincere all'Olimpico con la Roma o pareggiare con gol, ammesso che il Cska non faccia l'impresa a Monaco.

Parte forte il Bayern che sin dai primi minuti impone la sua legge fatta di tanto movimento e una quantità industriale di passaggi. Al 9' la prima chance col suggerimento di Robben per Rode che calcia sul corpo di Hart in uscita. Dopo venti minuti di monologo bavarese, Benatia combina la frittata atterrando in area Aguero: espulsione per il marocchino e rigore che il Kun non sbaglia al 21'. Guardiola riordina le idee, butta dentro Dante in prima dell'intervallo, nonostante l'inferiorità numerica, ribalta il match: prima (40') Xabi Alonso pareggia con una punizione rasoterra dal limite, poi (44') Lewandowski mette la freccia con un colpo sporco di spalla su cross di Boateng. Bayern extraterreste, a fine primo tempo è 1-2.

Ad inizio ripresa il City cambia marcia e carica a testa bassa. I primi a provarci sono Jesus Navas e Milner, ma Neuer è il portiere più forte del mondo e lo dimostra ancora una volta. Il primo squillo tedesco della ripresa è un rasoterra lento di Robben al minuto 65', dal quale traspare un po' di stanchezza. Entra anche Jovetic, ma la cannonata al minuto 70 è di Lampard: Neuer dice di nuovo no. All'86', proprio quando la partita sembrava volgere al termine, un passaggio sbagliato di Xabi Alonso lancia in contropiede Aguero che con un diagonale mancino pareggia. Partita finita? Assolutamente no: al 91' il pasticcio lo combina Boateng ma in gol va sempre lui, Aguero, che completa la rimonta e si porta a casa il pallone.