International Champions Cup, Ancelotti batte Conte: Bayern-Chelsea 3-2

Pubblicato il 25 luglio 2017 alle 15:59:37
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il poker incassato contro il Milan, il Bayern Monaco rialza la testa contro il Chelsea nella International Champions Cup. Nel derby italiano della panchina è Carletto Ancelotti a fare festa: Antonio Conte battuto 3-2. Tedeschi avanti con Rafinha e la doppietta di Muller che fanno 3-0 al 27'. I Blues accorciano sul finire del primo tempo con Marcos Alonso e poi sfiorano la rimonta con la rete di Batshuayi a 5 minuti dalla fine.
 
Dopo il clamoroso 4-0 incassato dal Milan di Vincenzo Montella nella International Champions Cup, il Bayern Monaco cerca il riscatto contro il Chelsea di Antonio Conte nel derby italiano della panchina con Carletto Ancelotti. Al Singapore National Stadium ad inizio partita c'è una sola squadra in campo. I tedeschi, feriti nell’orgoglio, ci mettono davvero poco per sbloccare il risultato: al 6' è l'ex Genoa Rafinha ad aprire le marcature con una conclusione da fuori area che sorprende Courtois. I Blues sono in evidente affanno e il Bayern ne approfitta per raddoppiare al 12esimo con Thomas Muller che, imbeccato alla perfezione da Ribery, infila la rete del 2-0 da pochi passi. Conte in panchina è incredulo mentre in campo il Bayern fa letteralmente quello che vuole. Ed è ancora Muller a punire la distratta difesa del Chelsea al 27': il tedesco avanza verso la porta di Courtois senza trovare la minima opposizione e lascia partire un destro che vale il colpo del 3-0. L’ennesimo schiaffo subito risveglia i campioni d'Inghilterra che, nel recupero del primo tempo, accorciano le distanze con il missile dell'ex Fiorentina Marcos Alonso che supera Starke e manda le squadre al riposo sul 3-1.
 
Nonostante un finale in crescendo, il Chelsea di Conte torna a soffrire la spinta del Bayern in avvio di secondo tempo. Il più pericoloso tra le fila dei bavaresi è il colombiano James Rodriguez che spreca la chance di segnare il suo primo gol con la maglia del Bayern, spedendo fuori un comodo colpo di testa. Poco più tardi è Cahill ad intervenire in scivolata e a deviare in corner la conclusione indirizzata in porta dell’ex Real Madrid. Al 63' Conte getta nella mischia Alvaro Morata, all'esordio con la maglia dei Blues. Spazio anche a David Luiz che colpisce il palo a Fruchtl battuto. I campioni di Germania sfiorano ancora il poker con gli spunti di Renato Sanches, obiettivo di mercato dichiarato del Milan di Vincenzo Montella, tra i più positivi del Bayern, senza però riuscire ad affondare. Anche se si tratta solo di un'amichevole, gli animi in campo si scaldano e il Chelsea ne approfitta per ridurre ancora lo svantaggio con il tap-in di Batshuayi a 5 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Conte dà spazio anche a Pasalic e Baker ma gli inglesi non riescono completare la rimonta. Al Singapore National Stadium finisce 3-2 per il Bayern Monaco. Ora, entrambe le squadre saranno impegnate contro l'Inter di Luciano Spalletti: il 27 luglio tocca alla squadra di Ancelotti, mentre il 29 luglio, sempre a Singapore, sarà la volta del Chelsea di Antonio Conte.