> calcio > bundesliga

Mercoledì, 21 Settembre 2016 - 23:59

Bundesliga: tris Bayern, ferma l'Hertha e scappa

Franck Ribery - Foto www.imagephotoagency.it

La sfida tra le due squadre a punteggio pieno finisce 3-0 per i ragazzi di Ancelotti, che fuggono in classifica. Schalke e Werder a picco, il Coloni



Il big match della quarta giornata di Bundesliga promuove il Bayern Monaco e infrange il sogno dell'Hertha Berlino. La sfida dell'Allianz Arena tra le due squadre a punteggio pieno se l'aggiudicano i ragazzi di Ancelotti con un netto 3-0, le reti firmate da Ribery, Alcantara e Robben. Calano a picco Werder Brema e Schalke, entrambe alla quarta sconfitta consecutiva, mentre sale al secondo posto il Colonia: pari per Monchengladbach e Leverkusen.

Non c'è stata partita, o quasi. All'Allianz Arena la strada si mette in discesa per il Bayern già al minuto 16, quando Ribery riceve il passaggio di Alaba, fa fuori due difensori con una finta e insacca con un mancino in diagonale. L'Hertha ha il merito di restare in partita fino al 68', quando una clamorosa ingenuità di Rodrigues regala ad Alcantara la palla per il più facile dei 2-0. Il tris lo cala Robben con un mancino a giro da centro area, che si insacca sotto la traversa complice anche una deviazione: per Ancelotti è la settima vittoria stagionale su 7 uscite ufficiali.

Continua a perdere invece lo Schalke, affondato 3-1 davanti ai propri tifosi dal Colonia: Huntelaar illude i padroni di casa, Osako, Modeste e Zolle ribaltano il punteggio. Non si ferma neppure la striscia di ko del Werder, battuto 2-1 a Brema dal Mainz: decisivi gli ultimi cinque minuti, con Malli e De Blasis che rimontano l'iniziale vantaggio firmato Hajrovic. Finisce 1-1 invece tra Lipisa e Monchengladbach, a Werner risponde Jonhson, mentre è senza reti Bayer Leverkusen-Augsburg.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport