Bundesliga: Immobile non basta, Dortmund gelato

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 22:26:19
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sulla Bundesliga: risultati, classifica e marcatori in diretta

Ciro Immobile gioca la sua miglior partita in maglia giallonera, firmando un gol e un assist, ma non basta: al Westfalenstadion il Borussia Dortmund pareggia 2-2 contro il Wolfsburg nel 16o turno di Bundesliga. Gli eurorivali della Juventus restano terz'ultimi in classifica con 15 punti, mentre i biancoverdi restano secondi, portandosi a -11 dal Bayern Monaco. Vincono anche Borussia M'Gladbach, Bayer Leverkusen e Schalke 04.

Bastano otto minuti ad Immobile per mettersi in mostra: splendido cross dalla sinistra su cui si getta Aubameyang, bravo a trovare la deviazione vincente per l'1-0. Il Wolfsburg però non ci sta e al 29' arriva il pari: ingenuo fallo di Kehl al limite, punizione di De Bruyne e intervento sciagurato di Langerak che non riesce ad opporsi. L'ex punta del Torino però è in serata di grazia e sfiora il gol in tre occasioni: al 76' va a segno con un destro violento dal limite che vale il 2-1. Grande giocata di Immobile, per la sua terza rete in Bundesliga. Il sogno svanisce all'85' sul perentorio colpo di testa di Naldo, solissimo in area, che fissa il 2-2 definitivo.

Nessun problema per il Borussia M'Gladbach, che rifila un secco 4-1 al Werder Brema, rimasto anche in dieci a metà della ripresa per il rosso rimediato da Luca Caldirola. Il Gladbach sale così a quota 27, accorciando sul Wolfsburg, ora distante solo quattro lunghezze. Missione compiuta, con qualche problema in più, anche per il Bayer Leverkusen, vincente 1-0 sul campo dell'Hoffenheim: la decide un tap-in di Kiessling (proprio colui che segnò lo scorso anno quel non-gol erroneamente convalidato dall'arbitro per la rete bucata) a dieci minuti dal termine, consentendo ai suoi di portarsi a 27 punti.

Non molla nemmeno lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo, che riparte dopo la sconfitta con il Colonia e si prende il quinto posto: 2-1 sul terreno del Paderborn. Padroni di casa in vantaggio a sorpresa alla mezz'ora, quindi Choupo-Moting (gran destro da fuori) e Neustadter ribaltano la situazione. Infine ecco il pirotecnico 4-4 tra Eintracht Francoforte e Herta Berlino: al 37' il risultato è 0-3, quindi Aigner riaccende la speranza a fine primo tempo. Al 90' il match è sul 2-4, quindi nel giro di centoventi secondi arriva la doppietta di Meier che firma l'incredibile pareggio.