ore 0:01 - Lunedì, 10 Settembre 2012


Serie B: Padova-Grosseto, gol e highlights. Video

Matias Cuffa. Foto www.imagephotoagency.it
Matias Cuffa. Foto www.imagephotoagency.it

Guarda i gol e gli highlights di Padova-Grosseto

Rivivi le emozioni di Padova-Grosseto: cronaca e pagelle

Una gara dai due volti quella dell'Euganeo. Finisce 1-1 grazie alle reti di Olivi e Cuffa, dopo un primo tempo da dimenticare la squadra di Pea esce nelle ripresa e trova un pari più che legittimo. Nel finale prima Rispoli e poi Granoche hanno l'occasione per fare bottino pieno ma falliscono. Il Grosseto sfrutta la brutta prima frazione degli avversari ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nelle ripresa.

La gara parte su ritmi molto bassi con le due squadre più attente a gestire il possesso palla che ad affondare. Il Padova è padrone del campo ma non riesce mai a rendersi pericoloso, il più vivace è sicuramente Rispoli che sulla fascia destra spinge bene arrivando spesso al cross, i suoi traversoni però non sono mai pericolosi. In una gara così bloccata solo una palla inattiva può muovere il risultato e a sorpresa è il Grosseto a passare in vantaggio, al 21' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Olivi svetta nella mischia e batte Anania. Ospiti avanti e Padova che non riesce però a reagire, in avanti manca di incisività e gli unici squilli arrivano da conclusioni da fuori area che non impegnagno mai Bremec. A pochi secondi dalla chiusura della prima frazione Rispoli prova la percussione dribblando bene due giocari ma al momento della conclusione si lascia cadere guadagnando un'ammonizione per simulazione. Si va al riposo con il vantaggio del Grosseto.

A inizio ripresa Pea lascia negli spogliatoi Galli per Farias, il brasiliano mette subito in campo quella vivacità e velocità che erano mancate nella prima frazione. Il Grosseto soffre le incursioni dei padroni di casa con Cutolo che sembra il più ispirato. L'attaccante del Padova prova a impegnare Bremec in più occasioni con conclusioni da fiori area, Rispoli sulla destra continua a spingere e il pareggio è nell'area. Al 63' fa il suo esordio stagionale Cuffa che impiega pochi secondi per trovare la rete che rimette in equilibrio la gara, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centrocampista svetta bene e fa 1-1. Continua il pressing del Padova che avrebbe l'occasione per il vataggio in due occasione ma prima Rispoli calcia malissimo e poco dopo Granoche manca la deviazione a pochi passi. La gara si conclude così con un pareggio che sta un po' stretto ai padroni di casa per quanto fatto vedere nella ripresa.

Padova che grazie al secondo pareggio stagionale cancella la penalizzazione e può ripartire da 0 punti in classifica. Il Grosseto sale a -4 e avrà bisogno almeno altre due giornate per cancellare il segno meno.

Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA