ore 14:31 - Domenica, 16 Settembre 2012


Serie A: Hernanes lancia la Lazio, Chievo ko

I biancocelesti vincono 3-1 in casa dei rossoblù. Il brasiliano realizza una doppietta e ispira il 2-0 di Klose, gialloblù a segno con Pellissier

Hernanes. Foto www.imagephotoagency.it
Hernanes. Foto www.imagephotoagency.it

La Lazio ha vinto 3-1 in casa del Chievo nell'anticipo delle 12.30 della terza giornata di serie A. Biancocelesti trascinati da Hernanes, che ha realizzato una doppietta e avviato l'azione del 2-0 firmato da Klose. Inutile per i gialloblù la rete nel finale di Pellissier dal dischetto. Dopo un precampionato disastroso la squadra di Petkovic è in testa a punteggio pieno dopo tre giornate.

Lazio subito in vantaggio: al 5' Hernanes si è liberato di due avversari e ha battuto Sorrentino con un preciso sinistro dal limite che ha colpito il palo e si è infilato in rete. I biancocelesti hanno controllato la reazione dei padroni di casa e al 37' hanno colpito in contropiede grazie ad una nuova percussione del centrocampista brasiliano: Hernanes si è liberato sulla trequarti e ha scaricato il destro, sulla palla respinta con i piedi da Sorrentino si è avventato Klose, che ha messo dentro il 2-0.

I biancocelesti hanno chiuso i conti al 74' ancora con Hernanes, a segno per la terza volta in campionato. All'83' Pellissier ha accorciato le distanze su rigore, concesso dall'arbitro Rizzoli per un fallo di Klose su Sardo. Con i tre punti odierni la Lazio vola a quota 9, mentre il Chievo resta inchiodato a quota 3. Nel prossimo turno la Lazio ospiterà il Genoa, i veneti saranno impegnati nella proibitiva trasferta in casa della Juve.

Redazione Datasport

Ricerca per tag
serie a hernanes lazio chievo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Insieme alla redazione commenta live le gare dei Mondiali su Twitter con #IoLeSeguoTutte
 X