L'Nba allarga i confini su Twitter, Vine e Periscope

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 14:01:29
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

L'Nba si conferma la lega sportiva professionistica più all'avanguardia di tutti in termini di globalizzazione e apertura verso le nuove tecnologie e i nuovi canali di comunicazione e intrattenimento. Infatti ha siglato una nuova e più ampia partnership col colosso Twitter e proporrà un'esclusiva ed originale programmazione in diretta e un maggior numero di video sulo stesso Twitter, sulla piattaforma Vine e su Periscope.
 
La Nba e Twitter garantiranno la trasmissione gratuita in diretta di un nuovo programma prepartita settimanale, con elementi, unici nel loro genere, creati specificatamente per l'integrazione con le conversazioni sul social network dei "140 caratteri". In vista della stagione 2016-17, la Nba annuncerà un ulteriore show, in fase di definizione, che verrà anch'esso trasmesso esclusivamente su Twitter. La partnership include inoltre l'estensione dell'Amplify program di Nba e Twitter, con la Lega che aumenterà la propria creazione di contenuti. I video continueranno a includere gli highlights #NBARapidReplay, gli highlights e filmati nel dietro le quinte #NBAVine, la #PhantomCam per l'arrivo dei giocatori, le migliori giocate delle partite, GIF animate, #NBAmixtape, i contenuti "Day in the Life" e i live stream delle conferenze stampa e delle interviste su Periscope. "Twitter è il mezzo più veloce per scoprire cosa sta succedendo nella Nba e discuterne", dichiara Jack Dorsey, CEO di Twitter.
 
Dal 2009, anno del suo sbarco sul social network, la Nba ha costruito la più ampia community Twitter al mondo per quanto riguarda una lega sportiva con oltre 22 milioni di follower. Inoltre è recentemente diventata la prima organizzazione a superare 2 miliardi di loop su Vine, e, a partire dalle Finals 2013 (data del suo ingresso sulla piattaforma), la Nba ha costruito la più grande community su Vine tra tutte le leghe sportive, squadre e giocatori, con oltre 1.8 milioni di follower.