Libri di Sport: "Warrior", presentazione a Milano con Flavio Tranquillo

Pubblicato il 29 agosto 2016 alle 16:16:01
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Tra Milano e San Francisco ci sono un oceano di distanza e quasi diecimila chilometri, ma questo non ha impeditio a Sergio Cerbone di inseguire il sogno della propria vita: raccontare da vicino un titolo Nba. In "Warrior" - il suo primo libro - non si parla di certo di un titolo qualunque, ma di quello vinto nel 2015 dai Golden State Warriors. Una stagione trionfale vissuta da vicino (anzi, vicinissimo), ma per saperne di più l'appuntamento è per giovedì 1 settembre alle 18.30 presso il Rucker Park Basketball Store di via Washington, a Milano.

Ad affiancare l'autore ci sarà un ospite che di certo non ha bisogno di presentazioni: Flavio Tranquillo. "The Voice" ha infatti curato la prefazione del libro, e sarà a disposizione degli appassionati per rispondere a domande e curiosità in vista della nuova stagione Nba che scatterà tra due mesi esatti con i Cleveland Cavaliers pronti a difendere il titolo dall'assalto di Golden State, che si posiziona ai nastri di partenza con un Kevin Durant in più nel motore.

"Warrior" non è solo palla a spicchi: è entrare in punta di piedi in una delle città più particolari e anticonformiste del mondo, e all'ombra del Golden Gate Bridge assistere alla nascita di una delle squadre più entusiasmanti nella storia del basket americano. Una storia tutta da ascoltare e gustare, cominciata sul parquet della Oracle Arena contro Tim Duncan e Tony Parker e culminata con il Larry O'Brien Trophy vinto da Curry e compagni.