Datome, addio Nba: va in Turchia al Fenerbahce

Pubblicato il 14 luglio 2015 alle 12:10:08
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Voleva una franchigia che gli desse un ruolo per le rotazioni. Voleva giocare, sostanzialmente, ma ai livelli più alti che gli competono. E allora, pur dovendo rinunciare al campionato di pallacanestro più prestigioso al mondo, dove in due stagioni con le maglie di Detroit Pistons e Boston Celtics non ha avuto l'opportunità di lasciare il segno, Gigi Datome ha deciso di dire addio all'Nba e tornare in Europa per vestire la maglia di una grande: ringraziando tutte le squadre che gli avevano offerto un posto nel roster, Datome ha scelto i colori gialloblù del Fenerbahce, firmando un contratto biennale, con opzione per il terzo, da 1,7 milioni di euro a stagione.

Le sirene turche hanno dunque suonato più forte di quelle milanesi, con l'Olimpia che aveva cullato il sogno di riportare in Italia il capitano della Nazionale azzurra. Sul sito web dell'Ulker, il benvenuto dell'allenatore Zeljko Obradovic e della società all'ex Roma e Siena per un anno pieno di successi con la maglia gialloblù, mentre su Facebook è arrivata la spiegazione della scelta fatta dal 28enne di Montebelluna.

 

 

Terminati i miei due anni di contratto in Nba, durante il mercato che ho affrontato nella mia free agency, mi ero dato...

Posted by Luigi Datome on Martedì 14 luglio 2015