Basket: Reggio Emilia, arriva Kobe Bryant?

Pubblicato il 23 aprile 2016 alle 10:39:53
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Il ritiro è recente ed è ancora una ferita aperta per gli appassionati di basket. Non per Kobe Bryant, però: il 'Mamba', che ha appena detto addio alla pallacanestro giocata, sta già pianificando il suo futuro. C'è l'Italia nel suo destino, perché secondo le ultime indiscrezioni l'ormai ex stella dei Lakers starebbe pensando di presentare un'offerta per rilevare una fetta delle quote societarie di Reggio Emilia. Notizia che suscita l'entusiasmo dei tifosi della Grissin Bon.
 
Bryant non ha mai nascosto la sua passione per l'Italia e più volte, anche nelle ultime conferenze stampa, ha ripetuto che entrare nel basket del Belpaese è un suo obiettivo. Non come giocatore, purtroppo; ma il ruolo di socio della squadra in cui suo padre Joe ha militato dal 1989 al 1991 lo stuzzica da tempo. Ecco perché, secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'offerta del 'Mamba' sarebbe pronta ad essere messa sul piatto.
 
La situazione societaria della Reggiana vede al momento Maria Licia Ferrarini nel ruolo di presidente: consigliere d'amministrazione del gruppo agro-alimentare Ferrarini-Vismara e dirigente della società di basket dal 1995, nel luglio 2015 è diventata il primo presidente donna nella storia della società emiliana. Al suo fianco, nel Consiglio d'Amministrazione, ci sono Ivan Paterlini nel ruolo di Vicepresidente e Alessandro Dalla Salda come consigliere nonché amministratore delegato. Vedremo se e come si inserirà Kobe Bryant in questo tessuto. Al PalaBigi si sogna...