Nba, mercato bollente: Rondo verso Dallas

Pubblicato il 18 dicembre 2014 alle 17:28:40
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Mancano due mesi abbondanti alla chiusura del mercato Nba ma qualcosa si sta muovendo. Il nome più caldo è quello di Rajon Rondo, il playmaker dei Boston Celtics in scadenza di contratto il prossimo giugno e, cifre alla mano, il miglior assistman della Lega: i Dallas Mavericks sono quelli che hanno fatto l'offerta più concreta per aver Rondo, sperando sia il giocatore decisivo per il salto di qualità che possa permettere a Dirk Nowiztki e compagni di lottare seriamente per il titolo.

Mark Cuban, il proprietario di Dallas, metterebbe sul piatto Brandan Wright, una prima scelta al prossimo Draft e dei giocatori con contratto in scadenza, per pareggiare i quasi 13 milioni dell'ultimo anno di contratto di Rondo. Sul play dei Celtics restano vigili anche Houston Rockets, New York Knicks e Los Angeles Lakers. I Minnesota Timberwolves hanno messo in vendita l'ala Corey Brewer per il quale Rockets, Clippers e Cavs si sono fatti avanti. Cleveland, che ha la trade exceptions da 4,9 milioni da spendere, ha provato anche a farsi avanti per Wes Matthews, guardia dei Blazers, ma Portland ha detto no.

Situazione calda in casa Detroit Pistons: la squadra sta faticando parecchio e così le tre stelle della squadra (e i loro faraonici contratti) Josh Smith, Brandon Jennings e Greg Monroe, sono finiti sul mercato. Per Smith si parla dell'interesse dei Sacramento Kings mentre per Monroe c'è stato un timido interesse di Atlanta. Infine Lance Stephenson: doveva essere il colpo degli Charlotte Hornets per il salto di qualità ma 'Born Ready' non si è integrato, la squadra è in difficoltà e così il proprietario Michael Jordan ha ordinato di cederlo. Gli Indiana Pacers vorrebbero riprenderselo ma ci sono anche i Brooklyn Nets, che a loro volta hanno dichiarato cedibili Brook Lopez, Deron Williams e Joe Johnson, i più costosi del roster.