Barcellona: preso Dembélé dal Borussia Dortmund

Pubblicato il 24 agosto 2017 alle 20:38:41
Categoria: Calciomercato
Autore: Luca Servadei

Il Barcellona ha finalmente messo fine alla telenovela riguardante il sostituto di Neymar: il prescelto è Dembélé. Per il Borussia Dortmund pronti 120 milioni più 30 di bonus, gli stessi soldi rifiutati dal Liverpool per Coutinho, ormai definitivamente rassegnatosi a giocare con la maglia dei Reds.


Dopo la cessione di Neymar, per la spaventosa cifra di 222 milioni, e un agosto passato a mandare in giro proposte multimilionarie, nel tentativo di accaparrarsi un grande nome, l'estate dei blaugrana si è esaurita con l'arrivo di un big: Dembélé, un giocatore fortemente corteggiato da molti club europei e che, alla fine, sembrava destinato a rimanere a Dortmund. Galeotto fu, però, il sorteggio di Champions, con gli emissari dei due club che, in un momento in cui tutti erano concentrati sull'estrazioni, si sono isolati per qualche momento, per poi fare ritorno, ognuno ai propri posti, con un sorriso sornione stampato sulla faccia.


Una tresca segreta, consumatasi tra i meandri del Grimaldi Forum di Montecarlo e che, a quanto pare, domani alle 12 sfocerà in un annuncio definitivo: il matrimonio tra Dembélé e il Barcellona. A dare la lieta novella sarà Watzke, amministratore delegato del Dortmund, durante una conferenza stampa il cui tema principale dovrebbe essere il bilancio del club. Quale occasione migliore per annunciare l'arrivo di 120 milioni, più eventuali 30 di bonus, per quello che è il secondo trasferimento più costoso della storia?