Amichevoli: all'Inter basta Mbaye, 1-0 al Prato

Pubblicato il 20 luglio 2014 alle 18:23:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue il cammino di avvicinamento al campionato per l'Inter che, dopo il rotondo successo sul Trentino Team, batte 1-0 il Prato a Pinzolo. La rete dell'incontro porta la firma di Mbaye a metà ripresa. Mazzarri manda in campo dal primo minuto Vidic al centro della difesa con Jonathan mezz'ala, D'Ambrosio a destra e in attacco il duo Icardi-Bonazzoli. Buone le prestazioni di Kovacic e M'Vila.

Il primo tempo parte lentamente: i nerazzurri faticano a scardinare la difesa dei toscani. All'11' Kovacic pesca Icardi al limite ma l'argentino spedisce di punta il pallone sul fondo. Dieci minuti più tardi sempre il croato si rende pericoloso con un tiro-cross rasoterra che sfiora il palo. Nel finale ci provano anche Bonazzoli e Obi ma la palla non sembra voler entrare in porta.

Nella ripresa è il turno di M'Vila mentre Vidic, apparso attento e preciso, resta negli spogliatoi. Al 55' clamoroso errore di Jonathan che, a tu per tu col portiere toscano, si incarta e non riesce a trovare la via del gol. Rete che arriva però al 68' quando, su corner battuto da Obi, Mbaye interviene spara in porta con una zuccata vincente. Nel finale Puscas e Icardi non trovano il raddoppio su facili tap-in. All'83' Carrizo si supera su un tentativo di Fofana.