A1 femminile, playoff: Bergamo in semifinale

Pubblicato il 23 aprile 2013 alle 23:05:29
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' la Foppapedretti Bergamo la quarta semifinalista dei playoff scudetto di A1 femminile. In Gara3 dei quarti di finale, la squadra di coach Lavarini ha battuto al tie-break la Duck Farm Chieri Torino al termine di una straordinaria rimonta. In semifinale la Foppapedretti affronterà Piacenza, mentre l'altra sfida vedrà di fronte Busto Arsizio, campione d'Italia in carica, e Conegliano.

Eppure al PalaNorda la partita sembrava mettersi davvero male per la squadra allenata da Lavarini. I primi due set, infatti, vanno a Chieri che si impone con autorità coi parziali di 25-21 e 25-22. Pesante nell'economia del match le battute finali del terzo set: sul 23-22 per le padrone di casa un attacco di Bergamo finisce lungo, ma l'arbitro vede un tocco di Chieri a muro e assegna il punto alla Foppapedretti. Le ragazze di coach Salvagni protestano, ma il direttore di gara è irremovibile.

Le torinesi accusano il colpo e il set va al sestetto bergamasco, che poi fa suo anche il quarto parziale ancora col punteggio di 25-22. Si va al tie-break e il match continua a regalare emozioni e a vivere sul filo dell'equilibrio. Trascinata dal pubblico, la squadra bergamasca mette la freccia sull'8-6 e non si fa più riprendere: il tie-break finisce 15-11 e a Bergamo inizia la festa: la caccia allo scudetto numero 11 può continuare.